Assistenza farmaceutica
ospedaliera.



ASSISTENZA FARMACEUTICA OSPEDALIERA

La Struttura Complessa Assistenza Farmaceutica Ospedaliera provvede alle necessità di cura dei pazienti ricoverati in ospedale o che si rivolgono ai servizi ambulatoriali e territoriali, mediante la gestione di medicinali, emoderivati, soluzioni infusionali, prodotti per la nutrizione clinica, vaccini desensibilizzanti, dispositivi medici e materiale di medicazione avanzata.

 

L'obiettivo fondamentale della Struttura è garantire la qualità e la sicurezza delle risorse impiegate e delle prestazioni fornite a supporto delle attività cliniche, diagnostiche ed assistenziali.

 

Farmaci per esigenze cliniche specifiche sono distribuiti in modo personalizzato per ciascun paziente.

 

La S. C. Assistenza Farmaceutica Ospedaliera è responsabile dell'allestimento personalizzato delle chemioterapie, delle terapie antalgiche e di supporto, di preparati magistrali sterili (colliri).

 

Alla S.C. Assistenza Farmaceutica Ospedaliera sono demandate le funzioni di segreteria della Commissione Terapeutica Aziendale, che ha il compito di gestire il Prontuario Terapeutico Aziendale, ovvero una selezione tra tutti i medicinali disponibili, di quelli ritenuti più utili per l'assistenza ai pazienti.

 

MODALITÀ RICHIESTA FARMACI

La S.C. Assistenza Farmaceutica Ospedaliera eroga i medicinali in distribuzione diretta agli assistiti aventi diritto, secondo la vigente normativa, presso la sede della Farmacia Ospedaliera dell'Ospedale Martini - Via Tofane 71 – piano terra – corridoio pneumologia.

 

La distribuzione dei farmaci avviene su prenotazione

 

Gli assistiti non ancora in possesso della prenotazione potranno accedere direttamente al servizio, negli orari sotto specificati:

 

giornI

orari

da lunedì a venerdì

dalle ore 9.30 alle ore 13.00

dalle ore 14.00 alle ore 15.30




E’ inoltre possibile inviare la richiesta via fax al numero 011.704832 / 70952012

oppure tramite e-mail al seguente indirizzo:  distribuzionediretta@aslto1.it

 

Per il ritiro dei farmaci   obbligatorio  presentarsi muniti                            

della Tessera Europea di Assicurazione Malattia
(TEAM)    


Gli assistiti che intendono ottenere informazioni in merito a sedi, orari e modalità di accesso al servizio, possono rivolgersi al seguente recapito telefonico: 011.70952618


 

home.gif (1016 byte)