scelgo il mio medico per posta / fax / e-mail 

 si rinnova e si integra il servizio "assistenza di base"

Dal primo ottobre 2011, il libretto sanitario cartaceo è stato sostituito dalla “Ricevuta d’iscrizione” che contiene le stesse indicazioni del vecchio libretto.
I cittadini residenti e domiciliati nel territorio dell’ASL TO1
possono ottenere la Ricevuta d’iscrizione senza fare code agli sportelli, inviando la documentazione con una delle seguenti modalità: 
 

http://www.asl102.to.it/images/email.jpg per e-mail: casella di posta elettronica   scelgoilmiomedico@aslto1.it 

                              per i nuovi nati è attiva la casella di posta elettronica  

                              nuovinati@aslto1.it 

http://www.asl102.to.it/images/fax.jpg per fax al n.  011.70954689

http://www.asl102.to.it/images/posta.gifper posta al seguente indirizzo: 

            ASL TO1 - UFFICIO SCELTA E REVOCA
            VIA MONGINEVRO, 130 - 10141 TORINO

 

 

MODALITÀ DI RICEZIONE DEL DOCUMENTO RICHIESTO
I cittadini potranno chiedere che il documento venga:

-      spedito a casa all’indirizzo indicato sul modulo compilato

-      trasmesso al n. di fax che vorranno indicare sul modulo di richiesta

-      ricevuto per e-mail  nella casella di posta elettronica da loro indicata (con questa modalità la e-mail di risposta conterrà  i dati del documento e lo sostituisce)

 

 

INFORMAZIONI INERENTI LE PRATICHE DI SCELTA E REVOCA:

Tel 011.70954680

dal lunedì al venerdì

dalle ore 13.30 alle ore 15.00

 

 

Prima di accedere al servizio Vi preghiamo di prendere nota della normativa vigente sul trattamento dei dati personali

A chi è rivolto il servizio 

Il servizio è rivolto solo nel territorio ASL TO1 ai:

F            Cittadini residenti    

F            Nuovi nati 

 

F            Cittadini comunitari 

 

F            Cittadini extracomunitari

 

F            Cittadini domiciliati per motivi di studio o di lavoro

 

F            Richiesta duplicati e cancellazioni

 

Documentazione richiesta

 

Cittadini residenti in Torino:

§               La domanda, mod. medico di base  (pdf) o mod. pediatra (pdf) per i minori 14 anni, deve indicare in maniera chiara i dati anagrafici; il nome del medico che si intende scegliere firmando per esteso il modulo; un numero telefonico per i contatti necessari a chiarire eventuali problemi

§               fotocopia della carta d’identità / passaporto

§               fotocopia del codice fiscale (nel caso in cui si tratti di prima iscrizione)

§               se la richiesta è riferita anche a familiari, (esclusi i minori), questi dovranno sottoscrivere la richiesta ed allegare le fotocopie dei propri documenti

Attenzione: i cittadini che hanno presentato domanda di residenza dovranno inviare la ricevuta della domanda presentata in Anagrafe.

(scarica modulo medico di base)          

 

(scarica modulo pediatra)                  

    http://www.asl102.to.it/proget8.gif

 

 

Nuovi nati  

Prima di effettuare l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale i genitori devono essere in possesso del Codice Fiscale dei nuovi nati. Successivamente sarà possibile richiedere il  pediatra utilizzando il  modulo nuovi nati ed inviando la domanda alla casella di posta elettronica nuovinati@aslto1 con i seguenti allegati:

§         fotocopia della carta d’identità / passaporto di uno dei due genitori 

§         fotocopia del codice fiscale del neonato 

(scarica modulo nuovi nati)                 

  

 http://www.asl102.to.it/proget8.gif

 

 Cittadino comunitario, abitante a Torino:

§         La domanda, mod. medico di base  (pdf) o mod. pediatra (pdf), deve indicare in maniera chiara i dati anagrafici; il nome del medico che si intende scegliere firmando per esteso il modulo; un numero telefonico per i contatti necessari a chiarire eventuali incongruenze

I documenti da allegare alla domanda sono elencati nella tabella riepilogativa presente alla sezione del sito dedicata all’Assistenza Sanitaria Stranieri

(scarica modulo medico di base)             

(scarica modulo pediatra)                       

 http://www.asl102.to.it/proget8.gif

 

Cittadino extracomunitario, residente a Torino:

§         La domanda mod. medico di base  (pdf) o mod. pediatra (pdf), deve indicare in maniera chiara i dati anagrafici; il nome del medico che si intende scegliere firmando per esteso il modulo; un numero telefonico per i contatti necessari a chiarire eventuali incongruenze.

 

I documenti da allegare alla domanda sono elencati nella tabella riepilogativa presente alla sezione del sito dedicata all’Assistenza Sanitaria Stranieri

(scarica modulo medico di base)

(scarica modulo pediatra)                            

http://www.asl102.to.it/proget8.gif

Cittadino domiciliato, temporaneamente presente in Torino per motivi di studio o lavoro

nel caso in cui il corso di studi o il contratto di lavoro sia superiore a 3 mesi è possibile richiedere l’iscrizione temporanea fino al massimo di un anno (eventualmente rinnovabile).  

Occorre compilare il modulo di autocertificazione “allegato A” e allegare i seguenti documenti:

§         il tesserino sanitario (se in possesso)

§         fotocopia della carta d’identità

§         fotocopia del codice fiscale 

Nel caso di domiciliazione per motivi di studio o lavoro la scelta del medico può essere effettuata nel comune in cui l’assistito elegge il proprio domicilio anche se diverso dal comune in cui studia. 

(scarica allegato A in pdf)  http://www.asl102.to.it/images/pdf.jpg                              

 http://www.asl102.to.it/proget8.gif

   

ASSISTENZA SANITARIA DI BASE

RICHIESTA DUPLICATI E CANCELLAZIONI

 Per le seguenti pratiche:

-       duplicato della Ricevuta d’Iscrizione

-       duplicati tessera TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia)

-       cancellazioni medico / pediatra

Puoi utilizzare il servizio Assistenza di Base, inviando il modulo Richiesta Documenti e  allegando copia del codice fiscale e del documento di riconoscimento nella modalità preferita

-       per fax al n.  011.70954689

-       per e-mail:    assistenzabase@aslto1.it 

-       per posta all’indirizzo  ASL TO1 – UFFICIO SCELTA E REVOCA

                                               VIA MONGINEVRO 130 – 10141  TORINO

 (scarica modulo richiesta documenti in pdf)       http://www.asl102.to.it/images/pdf.jpg          

 

 http://www.asl102.to.it/proget8.gif

 

 


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